top of page
  • Immagine del redattoreavisbikeptasd

Avis Bike Pistoia ringrazia la Fondazione MAIC e dona un forno

Ufficializzato il rinnovo della collaborazione tra l’Avis Bike e il laboratorio di ceramica del Centro MAIC. Con le opere, realizzate nel centro di riabilitazione, verranno premiati i vincitori della 10° GF Edita Pucinskaite - Rosti


Una donazione fatta con il cuore quella dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti che ha donato alla Fondazione MAIC di Pistoia un forno da incasso per la nuova cucina, appena montata nel Centro riabilitativo. A consegnarla il Presidente Avis Bike Stefano Sichi e Edita Pucinskaite, accolti calorosamente dal Presidente Luigi Bardelli e dai dirigenti e educatori del Centro, oltre che dai ragazzi che conducono la loro vita presso la struttura. Il forno e il piano cottura saranno utilizzati per le attività di cucina che fa parte di un percorso riabilitativo.

“E’ un piccolo dono ma fatto con il sentimento per ringraziare il laboratorio di ceramica della Fondazione nella quale da anni ormai nascono opere del tutto inedite, destinate alla nostra Gran Fondo che il 23 Giugno festeggerà il suo decimo anniversario” ha spiegato Edita Pucinskaite “l’unicità e bellezza delle opere ci lascia sempre increduli e sicuramente non hanno prezzo. Grazie a Enrico, Lisa e agli altri educatori eccezionali capaci stimolare la creatività e di tirare fuori le risorse dei ragazzi del centro, sappiamo già che anche quest’anno alla Gran Fondo ci sarà da stupirsi”

“La ricchezza della nostra associazione è fare gesti di solidarietà” ha aggiunto Stefano Sichi “Siamo davvero felici per il proseguo della collaborazione, grazie alla struttura e agli operatori che quotidianamente lavorano qui e grazie ai ragazzi che con i loro sorrisi ci rendono sempre felici quando veniamo a trovarli”.

I ragazzi sono già al lavoro, la ceramica presto si trasformerà in arte. I loro lavori verranno presentati ufficialmente, prima di essere consegnati sul palco delle premiazioni ai vincitori della 10° Gf Edita Pucinskaite-Rosti.

I dettagli dei percorsi, altimetrie e planimetrie e modalità d'iscrizione sul sito www.gfeditapucinskaite.com

_______________

Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia






20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page