top of page

REGOLAMENTO ANNO 2023

1) Scopi e fini 

Lo scopo della nostra Associazione è di promuovere lo sport come momento di aggregazione e crescita comune, unendovi un messaggio di solidarietà che si concretizza nel gemellaggio con l'AVIS e promuovendo attività associative con fini umanitari.

2) Iscrizione

L'iscrizione prevede una quota sociale annua di 55 € comprensiva dell'iscrizione alla ACSI con copertura assicurativa .

L'iscrizione è gratuita per i soci disabili.

Per i nuovi soci occorre presentare la seguente documentazione obbligatoria:

  • certificato medico

  • 1 foto tessera

  • dati anagrafici e di residenza, 

  • domanda di adesione all'associazione

  • dichiarazione di corretto comportamento etico e morale (i dati verranno trattati nel rispetto della vigente normativa di tutela della privacy).

Tutta la documentazione verrà ritirata soltanto durante la consueta riunione mensile che si svolge nella sede societaria.

Il rinnovo dell'iscrizione annuale si può richiedere da novembre a febbraio.

La società si riserva la facoltà di iscrivere e di fare indossare la maglia gratuitamente ad atleti che abbiano ottenuto importanti e comprovati meriti sportivi durante la loro rispettiva carriera professionistica.

 

La società riconosce ai consiglieri un completo estivo gratuito (maglia e salopette).

3) Visita Medica

Per essere iscritti alla nostra associazione è obbligatorio  consegnare al Presidente il certificato medico di idoneità sportiva. Gli iscritti che prevedono di partecipare alle gare amatoriali devono essere in possesso del certificato di idoneità agonistica rilasciato dai centri di medicina dello sport autorizzati. Per le manifestazioni cicloturistiche è sufficiente il certificato da cicloturismo (sempre di un centro di medicina sportiva).

Il costo della visita è completamente a carico dell'atleta, l'associazione consegna solamente i moduli di richiesta per la visita medica prevista. L'Associazione raccomanda vivamente, il rilascio del certificato agonistico, a tutela della salute dei propri iscritti.

4) Responsabilità 

Le competizioni amatoriali e le attività ciclo-turistiche possono essere svolte dagli iscritti di questa Associazione solo ed esclusivamente se in possesso della documentazione di cui sopra, in caso contrario Avis Bike Pistoia ASD declina ogni responsabilità civile e penale.

5) Impegni

L'associazione non obbliga nessun tesserato ad effettuare gare ma invita ogni socio a fornire il proprio contributo nelle attività che l'associazione promuove. (partecipazione a manifestazioni in calendario e collaborazione agli eventi organizzati)

6) Comportamento  

Ogni iscritto è tenuto a mantenere un comportamento civile ed educato nei confronti di tutti ed a rispettare il Codice della Strada durante le proprie escursioni sia in gruppo che da solo. Si ricorda l'obbligo di indossare il casco e di portare al seguito il tesserino ACSI.

7) Partecipazioni

La partecipazione alle manifestazioni e/o competizioni sportive dovrà essere effettuata dall'iscritto con il vestiario ufficiale dell'associazione che viene fornito al momento dell'iscrizione dietro pagamento. Si invita i soci a privilegiare la partecipazione alle manifestazioni dei circuiti associati alla Granfondo Edita Pucinskaite (ed. 2023 : Giro del Granducato di Toscana, Tuscany Bike Challenge).

8) Comunicazioni

Le decisioni del Consiglio Direttivo (di cui fanno parte 5 Consiglieri ed il Presidente) verranno comunicate agli iscritti durante le riunioni serali mensili. Tutte le iniziative vengono pubblicate sul sito internet dell'associazione (www.gfeditapucinskaite/avisbikepistoia) e tramite e-mail agli iscritti alla mailing list o attraverso i canali di social network dell'associazione. 

9) Abbigliamento

Per le donne per il 1 anno di iscrizione l' abbigliamento estivo è scontato del 50% rispetto al prezzo std.
 

MAIN SPONSOR

logo_Magnolfi.jpg
logo%20Banfi%20new_edited.jpg
logo-ballerini-pos-pistoia.jpg
PROMOVIA 40 mg vettoriale con immagine.j
RealeM.jpg
Farmacia 26.png
DIFE.png
bottom of page